Hub

L’iniziativa ICPN - High School Hub si rivolge a tutti i ragazzi frequentanti le scuole superiori, che siano licei, istituti tecnici, professionali o accademie, con l’obiettivo di creare una rete estesa a livello nazionale che possa unire studenti di origini italo-cinesi o con uno spiccato interesse verso la Cina in un’unica piattaforma. All’interno del gruppo WeChat si potranno fare nuove conoscenze, si potrà conversare di interessi e hobby, confrontarsi su varie tematiche, inerenti alla scuola o meno… il tutto arricchito dalle esperienze di coetanei di ogni tipo di scuola superiore, da tutta Italia.

Chi siamo?

ICPN (Italian Chinese Professional Network) nasce come organizzazione no-profit nel 2018, dal bisogno dei giovani italo-cinesi di trovare un appoggio esterno alla propria famiglia e alla propria cerchia di conoscenze, costituito allo stesso tempo da persone con background ed interessi simili per poter portare al massimo il proprio potenziale, in ambito accademico e professionale. Attraverso la condivisione di esperienze ed opportunità lavorative e formative, il network diventa il punto di contatto per aziende, professionisti e studenti italiani, cinesi e stranieri, formando una comunità sempre più internazionale.

Oltre i più di 800 membri, ICPN conta anche decine di partnership con enti e associazioni, collaborazioni con aziende e start-up italiane ed internazionali, con cui organizza e propone iniziative per la crescita professionale e accademica dei propri membri, quali mentorship program, webinar…