ICPN porta l’atteso appuntamento estivo nella Capitale

Dopo “ImpactShE” e “Breaking Boundaries”, tenutisi rispettivamente presso il Grattacielo Pirelli, palazzo della Regione Lombardia e Talent Garden a Milano, e il recente networking dinner ad Hong Kong, il 15 luglio 2023 ICPN (Italian Chinese Professional Network) ha organizzato il consueto evento di networking estivo, questa volta a Roma, presso l’incantevole terrazza dell’hotel The Hive.

L’evento ha confermato l’esponenziale crescita di ICPN e la sua sempre più forte presenza, non solo a livello internazionale, ma anche nazionale.

La serata ha avuto un grande successo ed è stata arricchita dalla presenza di tre guest speakers d’onore: Elisa Wong, Kevin Lin e Kevin Zhu.

Elisa Wong, dopo il suo percorso di studi presso l’Università LUISS, ha intrapreso una carriera nel mondo del cinema. Ha esordito in diversi spot pubblicitari prima di approdare alle serie TV e al cinema. Oggi è una giovane attrice molto promettente, parte del cast della serie “Love Club” disponibile su Amazon Prime Video e della terza stagione della fiction di successo “Doc-Nelle tue mani” su Rai 1.

Durante l’evento, Elisa ha condiviso la sua esperienza e ha parlato del suo ritrovato amore per la recitazione durante gli studi. Ha sottolineato l’importanza di avere mentori, specialmente in un settore come il cinema dove ancora mancano figure di riferimento sino-italiane. In merito ha infatti evidenziato il ruolo fondamentale dei mentori per guidare e supportare i giovani durante la loro crescita professionale.

Kevin Lin, laureato all’Università LUISS, è un dottore commercialista specializzato in valutazione d’azienda e procedure concorsuali da oltre 10 anni. Durante il suo percorso ha notato una grande evoluzione nella nuova generazione dei giovani ragazzi e ragazze di origini cinesi nati/e in Italia, riscontrano come rispetto agli anni passati solo un numero esiguo di giovani iniziava un percorso accademico per poi intraprendere intraprendere una carriera professionale.

Oggi, con la crescita di questa nuova platea di professionisti di origine cinese, che condividono il background multiculturale come quello cinese e italiano, Kevin crede fortemente che si apriranno numerose opportunità, soprattutto per attrarre ingenti investimenti dalla Cina verso l’Italia.

Kevin Zhu, d’altro canto, è un imprenditore che gestisce uno studio contabile e una software house, fornendo servizi a diversi settori in tutta Italia, tra cui ristoranti, magazzini, bazar e ingrossi. Per lui, il network, il confronto e, in generale, il mentorship sono elementi di grande importanza, di cui ha riscontrato l’importanza in quanto non ha avuto la possibilità di accedervi durante il suo percorso professionale passato. Ha condiviso quanto ha lavorato duramente per arrivare dove si trova oggi e ha riconosciuto le immense potenzialità della nuova generazione. Kevin ha concluso il suo discorso evidenziando come la nuova generazione, grazie a tutte queste risorse e iniziative, potrà godere di prospettive estremamente positive.